- Depura il sangue, si usa in caso di problemi cardiaci; miscelare in 50 ml di olio di calophylla 15 gocce di essenza di mandarino e utilizzare la miscela per il massaggio.
- Una leggera frizione sulla regione gastrica facilita la digestione, stimolando la funzione gastrica ed epatica.
- Perfetto per l’insonnia, assumere 2 gocce di essenza di mandarino almeno mezz’ora prima di coricarsi.
- Per ansia e agitazione, inalazioni secche con 2 gocce su un fazzoletto di carta; frizioni alle tempie, diluire in una piccola quantità di olio di argan 2 gocce di essenza di mandarino e frizionare delicatamente in senso circolare.
- Contro il nervosismo assumere all’occorrenza 1-2 gocce di essenza di mandarino; bagni aromatici con 10 gocce preferibilmente alla sera prima di coricarsi.
Utilizzi nei diffusori: ansia, insonnia, depressione. Fa sentire protetti e sicuro, ottimo per i bambini piccoli quando si sentono impauriti o sperduti. Adatta ai giovani e agli adolescenti inquieti. Calma le paure. Contro l’irritabilità e il nervosismo.
Utilizzi in cosmetica: creme per il corpo rinfrescanti e rilassanti. Contrasta la cellulite e combatte le smagliature. Aggiunto allo shampoo per capelli fragili e in caso di lavaggi frequenti. Ottimo deodorante. Per prevenire le smagliature durante la gravidanza, massaggiare ogni giorno seno e pancia con 50 gocce d’essenza di mandarino miscelate a 100 ml di olio di calophylla, stimola la circolazione sanguigna ed irrobustisce i tessuti.
Curiosità: gli effetti sedativi ne fanno un ottimo rimedio per i bambini con difficoltà ad addormentarsi. E’ l’olio essenziale tipico della gravidanza, utile durante questo periodo per alleviare le nausee e prevenire le smagliature.
Avvertenze e controindicazioni
Non tossico, non irritante, è fotosensibilizzante quindi non applicare sulla pelle prima di esporsi al sole.
Package
Confezione da 30 Ml